Taglio al dito con edema

Buonasera... stamattina, sbadatamente, mi sono inciso la pelle dell'indice sx con un cacciavite. La ferita sembra superficiale ma alla fine noto una piccola macchia più scura (deduco sia un piccolo ematoma). Ho lavato la ferita e disinfettato con betadine e poi, ho applicato un cerotto.
La cosa strana è che il polpastrello si è indurito e leggermente gonfiato. E' una normale reazione post traumatica? oppure c'è qualcosa che non va?

ringraziandovi per la cortese attenzione porgo

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

potrebbe essere una normale reazione infiammatoria all'evento traumatico.

dall'altra parte potrebbe, quel punto scuro in fondo ala ferita, essere un corpo estraneo.

in quest'ultimo caso la rimozione del corpo estraneo dovrebbe essere effettuata.

questi sono i limiti di una valutazione a distanza.

il consiglio è quello di andare dal suo medico curante che potrà valutare il trauma.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio della risposta... a distanza di due giorni dal trauma il puntino nero è quasi sparito, deduco quindi, che fosse un ristagno di sangue. Il gonfiore è quasi sparito del tutto.

Ringraziandola ancora Le auguro

Buona giornata

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
non posso aggiungere nulla di più di quanto detto prima,

ripeto sull'invito già espresso anche se il tempo dovrebbe aver giocato a suo favore.

buon fine settimana

cordiali saluti