Formazione cistica corticale al rene sx

Buongiorno e grazie.
Nei gg. scorsi ho eseguiito un esame completo dell'addome, causa prostata che tende ad ingrossare, ed a mantenere un post minzione di circa 50 CC
Tutti i dati sono regolari.
Mi è stata riscontrata una
formazione cistica corticale del rene di sinistra
avente diametro di 23 mm.
Tenete presente che soffro da anni di lipomatosi estesa anche se con cisti di piccolo diametro a livello superficiale epidermico.

Grazie delle vostre riposte
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Circa una persona su tre alla sua età ha una o più cisti corticali renali. Se non superano i 10 cm di diametro necessitano solamente di controlli molto saltuari (anche solo 1 volta ogni 2 anni).

Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Pedicelli, la ringrazio per il suo interessamento e la sua esaudiente risposta.
Saluti