Testa pesante e orecchie tappate

Salve da due mesi e mezzo ho sintomi strani premetto che tre mesi fa' ho smesso la pillola cmq i sintomi sono questi all'inizio testa pesante di rado poi ha cominciato a durarmi per due settimane tutti i giorni mi passava solo la sera,tachicardia al mattino poi pesantezza sparita ma doloretti dietro la testa e orecchie tappate ho fatto ecg perche sentivo fitte e risultato tachicardia sinusale con lieve ritardo di conduzione intraventricolare dx dopo una settimana altro ecg perche sentivo respiro corto e affanno ma non è stato riscontrato niente la pressione misurata alle quattro di pomeriggio era 120/75 un altro giorno verso le 5 di pomeriggio 120/88 un altra volta dal medico 120/85 poi l'ultima volta 120/80 esami sangue tutte ok elettroforesi,emoglobina etcda tre settimane soffro di insonnia il medico dice che non è niente ma io mi preoccupo quando mi viene i sintomi alla testa ho 26 anni e sono magra ma sta cosa delle orecchie e testa ogni tasnto viene e mi spavento grazie per la disponibilita'
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto racconta Lei sembra solo ansia.

Provi con maggiori (ma non troppi) dettagli a ripostare la sua richiesta in specialità PSICHIATRIA per una più corretta interpretazione dei suoi disturbi in considerazione che già siano state escluse patologie organiche.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Vede la mia paura è di essere sottovalutata solo perche' sono un po' ansiosa il medico dice che non ho bisogno ne di neurologo ne di holter ne di ecg sotto sforzo,con orecchie tappate e testa pesante o dolorante ho pensato a pressione alta ischemie e quant'altro ma il medico dice che certe patologie si vedono da un ecg dice che le fitte non sono niente,la notte mi sveglio almeno 2 volte e diventa difficile riaddormentarmi alla sera mi sento spossata da tutto cio' non capisco le orecchie che si tappano e la testa che a volte fa male o è pesante ogni tanto ho anche delle extrasistole quando ho fatto le analisi il colesterolo totale era a 188 e il diabete a 93 io credo sia normale avere paura di sintomi che non ho mai avuto non sono immaginaria,ogni tanto mi fa male la milza quando cammino le analisi sono ok ma nn mi preoccupo perche me lo faceva anche quando ero piu' piccola infatti mi dissero che quando cammino troppo o corro la milza mi si ingrossa un po' questo per far capire che non mi preoccupo inutilmente...se non avessi ne i sintomi alla testa ne orecchie tappate non mi preoccuperei cosi'