Le anno trovato il colesterolo totale

Vorrei un consiglio se e possibile per mia moglie.... mia moglie a 60 anni..pesa 58 kg e alta 161 ..le ultime analisi che a fatto le anno trovato il colesterolo totale a 315..colesterolo hdl a 99..gradirei un suo parere... se un colesterolo alto cosi puo dare dei proplemi in futuro...grazie
distinti saluti...
NB.tutti gli altri esami emocromocitrometico..urine conpleto..sono dentro la norma...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, effettivamente il valore segnalato è decisamente alto. Si deve al più presto provare un regime dietetico adeguato e nel caso non sortisca effetto dovrà essere ridotto farmaologicamente. L'ipercolesterolemia è un fattore di rischio per malattie cardiovascolari ma il rischio si eleva i presenza di altri fattori. Sarà compito del suo medico curante provvedere al trattamento in questione.
LLe allego consulti precedenti simili per approfonimento.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/139098-le-ha-consigliato-armolipid-plus.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/130397-la-pillola-anticoncezionale.html
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA... DOTTORE MOLTO GENTILE..
ORA SENTIRO IL MIO MEDICO PER LA CURA..