Preoccupazione...

Salve sn un ragazzo d 21 anni mentre la mia ragazza ne ha 16...il motivo x cui sn qui e xke sn preoccupato xke la mia ragazza ha un ritardo del ciclo gia da 2 settimane xo avverte dolori al seno...
Cmq questi ritardi sn normali???la mia ragazza ha un ciclo irregolare!!!
In passato ha avuto un ritardo di quasi 2 mesi!!!
Ogni quanto avviene il ciclo???...Il motivo del ritardo puo essere ke ogni tanto litighiamo e xke lei e molto nervosa xke nn gli arrivino???...Aiutatemi a capire grazie!!!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Caro Fabrizio anche se molto probabilmente il ritardo dipende dalla irregolarità del ciclo riferita dalla tua ragazza vi consiglierei comunque di procedere al dosaggio della gonadotropina corionica (beta HCG). Tale ormone, prodotto dalla pacenta in caso di gravidanza, viene utilizzato nella diagnosi e nel monitoraggio di tale condizione.
Il dosaggio può essere effettuato sulle urine (test di gravidanza o beta-HCG urinaria) per valutare la effettiva presenza del'ormone e quindi confermare il concepimento (test qualitativo) oppure sul sangue (beta-HCG plasmatica) con possibilità di dosare anche la reale quantità di ormone presente (test quantitativo) e valutarne l'andamento.
I test di gravidanza sono in vendita in tutte le farmacie mentre qualunque laboratorio attrezzato è in grado di effettuare la determinazione su un prelievo ematico. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto volevo ringraziarla x avermi risposto dottore...cmq c siamo tranquilizzati xke proprio ieri sn arrivate le mestruazioni alla mia ragazza!!!...grazie mille cmq x il consiglio!!!...
Grazie grazie...buone vacanze!!!