Un apposito dispositivo che ho comprato

E' da un certo periodo che ho dei fastidi nella zona del torace.Si presentano ogni 2 o 3 giorni,specialmente quando bevo alcolici o fumo.credevo fosse un problema di pressione ma ho provato a misurarmela tramite un apposito dispositivo che ho comprato e risulta tutto nella norma.La mia dottoressa dice che si tratta di stress e mi ha dato delle pasticche di xanas dicendomi di prenderle al bisogno ma ormai le ho quasi finite e il disturbo continua.Fino ad ora ho avuto una vita molto sedentaria(quasi 2 anni)motivo disoccupazione.Adesso sono 2 settimane che ho incominciato a lavorare di nuovo e credevo che lavorando mi si scaricasse tutta la tensione che avevo ma non è stato così..ora mi chiedo,cosa può essere?Si tratta veramente di stress?Che cosa dovrei fare per guarire da questa sensazione che mi sta praticamente rovinando le giornate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce paiono molto in relazione al fumo ed agli alcoolici. Cio' potrebbe essere legato a problemi esofagei che mimano frequentemente dolori cardiaci. Ne parli col suo medico per verificare l'opportunita' di indagara esofago e stomaco. Cordialita'. cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso