Placche persistenti e macchie rosse sul palato

Buongiorno,
sono una ragazza di vent'anni e da circa una ventina di giorni ho la gola arrossata con presenza di placche; non avendomi dato febbre o problemi di alcun tipo inizialmente non ho preso alcun antibiotico ma a causa del persistere di queste ho preso Augmentil per 5gg consigliata dal mio medico, dal quale però non ho potuto essere visitata perchè mi trovo momentaneamente in un'altra città. Il problema è che le placche non sono sparite, così ho preso Claritromicina 550 mg per altri 5 giorni. Le placche si sono indubbiamente ridotte ma non sono sparite del tutto ed in più sono comparse un paio di macchie rosse sul palato, accompagnate sempre dal persistente rossore alla gola e leggera fatica nel deglutire. Ho prenotato un tampone per venerdì prossimo ma sono piuttosto preoccupata. Cosa potrebbe essere dunque? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in area OTORINOLARINGOIATRIA avendo già assunto anche degli antibiotici, anche se senza una visita, sia difficile apportare un contributo utile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com