Scrocchio alla bocca dello stomaco

salve ho 22 anni e da un po di tempo al centro della bocca dello stomaco,nei movimenti(e quando mi contraggo la pancia,quando mi giro con il busto,ecc..)sento come uno scrocchio anche udibile certe volte e delle fitte e mi sono accorto che piu nella parte sinistra della bocca dello stomaco,proprio sopra ad il muscolo addominale, e' piu frequente e gonfio, inoltrenel torace sinistrao ho un esostosi sulla costola, ma lintero torace di sinistra sempra piu sporgente del destro ,piu in fuori.ho fatto una lastra e un ecografia ma con nessun risultato.potreste dirmi cosa sia questo scrocchio e che analisi dovrei fare? grazie mille....
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
e' probabile che lo "scrocchio" da lei indicato sia da attribuire ad una condrite della articolazione costosternale della settima od ottava costola.
Un RMN toraco-costale dovrebbe derimere il dubbio
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
selve la risonanza magnetica lo gia fatta ma non so se sarebbe meglio una tac perche oltre allo scrocchio e che il muscolo addo minale e' piu gonfio proprio dove lo sento lo scrocchio ,con avvolte qualche fitta ,cosa potrebbe essere che si e' gonfiato.lo scrocchio non potrebbe essere qualche altra cosa allinterno o solo le ossa scrocchiano?grazie per avermi risposto.
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le sig.
anche una TAC può essere utile a derimere il dubbio di una patologia osteomuscolare; se è tutto a posto, a giudicare dalla posizione riferita, potrebbe trattarsi di ernia ombellicale o dei muscoli retti.
un approfondimento in tal senso potrà sicuramente essere utile
un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per avermi risposto.ma il mio problema e' alla bocca dello stomaco,perche' ernia ombelicale?mi preoccupo perche ho anche un esostosi sulla costola sempre a sinistra sopra al cuore..grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per avermi risposto.ma il mio problema e' alla bocca dello stomaco perche ernia ombelicale?mi preoccupo perche' ho yn esostosi sulla costola a sinistra ,sopra il cuore mi preoccupa..grazie