Perdita di sangue eccessiva

Buonasera dottori vi vorrei mettere sotto la vostra cortese attenzione di un problema che si e verificato oggi:
come ogni giorno sono andato in bagno per il bisogno quotidiano il problema e che dopo il bisogno mi sono accorto di una quantità di sangue un pò elevato nella carta igenica e un pò nel water e dopo un paio di ore ci sono andato di nuovo solo che stavolta la presenza di sangue era solo un pò rispetto a prima,il colore del sangue era piuttosto vivo cioè un pò scuro ora non ricordo se mentre facevo il bisogno mi sono sforzato ma posso premettere che ogni santo soffrò di questo genere di cose ma il sangue era poco rispetto a quello che mi è successo i miei parenti dicono che si può trattare di un ulcera oppure delle emorroidi interne ho di una semplice rottura dei capillari,domani mattina vado dal mio medico di famiglia per descrivere meglio l'accaduto
resto in attesa di vostre informazioni
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
in linea di massima un ulcera gastrica o duodenale colorerebbe le feci di nero (non scuro, ma nero!), per cui ritengo piu' probabile, tra le due ipotesi che lei ha fatto, quella della malattia emorroidaria. E' ovvio pero' che ci vuole una visita per verificarlo, perche' via internet non possiamo escludere a priori nemmeno altre ipotesi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per il suo tempo Dott Spina inoltre la perdita di sangue avviene solo in fase di "evacuazione delle feci"
e quindi escludere anche una probabile ulcera in quanto le feci sono di colore scuro MA non nere,per quanto riquarda le probabili emorroidi e la prima volta che mi esce cosi tanto sangue infatti appena lo visto mi sono allarmato e non poco.infatti dopo l'accaduto soffro un pò di prurito anale
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La malattia emorroidaria e' inesorabilmente ingravescente nel lungo periodo, mentre nel breve periodo puo' alternare fasi piu' o meno caratterizzate dal punto di vista sintomatico: in tale ottica cio' che racconta puo' inserirsi a buon titolo tra le caratteristiche da considerarsi normali e inevitabili per chi soffre di questa patologia.
Cordiali saluti