Temperatura bassa e febbre

Salve, sono una ragazza di 18 anni e vorrei chiedervi cortesemente di chiarirmi un dubbio. Ho sempre avuto una temperatura molto bassa sui 35/35.5, qualche volta anche sotto i 35, non sono una ragazza molto freddolosa ma ho sempre, e credo sia normale vista la temperatura, mani e piedi gelidi, anche d'estate. Il più delle volte quando avverto un certo malessere(mal di testa, spossatezza, ecc.) misuro la temperatura e mi stupisco nel constatare che non superi i 36.5, eppure io mi sento esattamente come coloro i quali hanno la temperatura dai 37 in su e anzi quando mi capita di avere la temperatura sui 37.5 per me è come avere 38. Ora vi chiedo è normale? molti dicono che il fatto di avere la temperatura bassa non fa si che io senta la febbre già dai 36.5 ma i sintomi sono quelli. Posto che nè io nè i miei genitori abbiamo mai approfondito questo aspetto, nè fatto esami di alcun genere che possano spiegare tutto ciò, vi chiedo se possibile di chiarirmi questo dubbio.
Grazie della vostra disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
non esiste alcun esame da fare in questi casi. La temperatura basale sui 35 C° rappresenta solamnte una variante nella normale distribuzione delle medie della temperatura nella popolazione. Ovviamente avere in media 35 C° fa si che già il 37 C° rappresenti un rialzo termico di natura febbrile. La questione dei piedi e delle mani gelate non è da attribuire a tale questione dal momento che numerosi sono coloro che avvisano questo sintomo anche con temperature basali più comuni
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta dottore. Mi tranquillizza sapere che il mio accusare sintomi da febbre già da una temperatura di 36.5 C° non indica un qualche mio problema ma è normale.
Ancora grazie della disponibilità.
Saluti.