Antiacidi e assorbimento antibiotici

Salve vorrei sapere la seguente cosa:
è possibile prendere il KROVANEG 30mg (lansoprazolo) e il TAVANIC 500mg (levofloxacina) a distanza di 30 minuti circa?
o si compromette l'assorbimento dell'antibiotico?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Sempre meglio prendere il Lansoprazolo a 45-60 minuti di distanza da altri farmaci. Gli antibiotici anche dovrebbero sempre essere presi a digiuno, intendendo con questo almeno 60 minuti prima di mangiare o almeno 2 ore dopo aver mangiato.