Azotemia 26

Salve sono una ragazza di 25 anni, le scrivo perchè è da circa 15 giorni che ho febbre le spiego meglio il tutto è cominciato con mal di gola e la temperatura è iniziata a salire a 37.3 da allora oscilla tra 37/32.7 (tranne la mattina e la sera dopo le 23 che è 36.8) il dottore di famiglia mi ha prescritto dapprima agumentin e flomax poi zitromax, ma la febbricola non passa, mi ha cosi prescritto gli analisi del sangue le riporto i risultati:
glicemia 91;
azotemia 26;
G.O.T 16,
G.P.T. 10;
sideremia 71;
RCB 4.140.000/mmc2;
WBC 6.060/MMC,
HB 12,3;
HT 36,7;
MCV 88,6;
MCH 29,7;
MCHC 33,6;
NEUTROFILI 54,6
EOSINOFILI 1,1
BASOFILI 0,3
LINFOCITI 37,7
MONOCITI 6,7
PIASTRINE 257.000/mc
VES 15
TAS 197
PROTEINA C REATTIVA 3,8
ALFA 1 GLICOPROTEINA ACIDA 63,00
il quadro proteico lo ritiro , e le analisi delle urine, ove però l’analista mi ha rassicurata che non c’è nulla le ritiro lunedi
Visto che il mio dottore è fuori volevo chiederle un parere sulle analisi cos'altro posso fare visto che continua le febbricola ed il dolore alle gambe
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

potrebbe essere utile controllare alcuni anticorpi nel caso fosse una virosi da EBV o CMV (entrambe assolutamente non gravi). In questo caso significherebbe che gli antibiotici sarebbero stati dati senza necessita' ed e' una situazione che purtroppo si vede spessissimo.

Il Suo quadro ematico depone decisamente per una situazione non batterica, quindi, probabilmente, non c'era nessun bisogno di antibiotici. Potrebbe anche essere utile un Rx del torace. Tutto questo, fra circa 10 settimane se nel frattempo non intervenisse alcuna modificazione.

Saluti