La schiena, ma non ben localizzato perché

Gentili dottori, da più di un mese soffro di dolore al fianco destro e dietro la schiena, ma non ben localizzato perché a volte si manifesta in basso e più frequentemente più in alto (sotto le coste). Questo dolore era scomparso, ma è ricomparso dopo un rapporto col mio fidanzato.
Essendo i miei dolori molto simili a quelli causati dalla cistite (ma stavolta non ho bruciore quando urino), ho deciso di fare l'esame delle urine da cui è risultata la presenza di lievi tracce di albumina, e dall'esame microscopico sono risultate alcune cellule, alcuni leucociti ed acido urico.
Inoltre l'urina era molto scura e torbida (ora sembra normale). Anche ad agosto/settembre eseguii l'esame delle urine (avevo fastidi quando urinavo), ma risultò negativo.
Ho fatto l'ecografia completa dell'addome, ma anche qui tutto ok.
Prendo la pillola (lunedì ho avuto regolarmente le mestruazioni) e il mese scorso ho fatto le analisi di controllo e questi sono i risultati (che a detta del medico e della ginecologa sono più che buoni)

Aspartato Aminotransfer. (transaminasi GOT) 16 U.I. (Rif. 10-31)

Alanina Aminotransferasi (transaminasi GPT) 9 U.I. (Rif. 10-31)

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Leucociti 6.41 x10.e3/uL (Rif. 4.00-10.00)
Eritrociti 4.57 x10.e6/uL (Rif. 4.00-5.20)
Emoglobina 14.6 g/dL (Rif. 12.0-16.0)
Ematocrito 40.8 % (Rif. 36.0-47.0)
MCV 89.2 fL (Rif. 80-98)
MCH 32.0 pg (Rif. 27-32)
MCHC 35.9 g/dL (Rif. 32-36)
Piastrine 217 x10.e3/uL (Rif. 150-400)
%Neutrofili 42.8 % (Rif. 40-75)
%Linfociti 38.7 % (Rif. 20-45)
%Monociti 5.9 % (Rif. 2.0-10.0)
%Eosinofili 3.8 % (Rif. 1.0-6.0)
%Basofili 0.5 % (Rif. 0-1)
%LUC 2.9 % (Rif. 0-5)

Velocità eritrosedim. (1 ora) 9 mm
Attività protrombinica 102% (Rif. 70-130)
Tempo trombopl. parz. att. 33.0 sec. (Rif. 24-34)
Antitrombina III 103.0 % (Rif. 70-122)

Potrebbe essere un forte stress/nervosismo a causare questo dolore, visto che molto spesso mi provoca anche dolore allo stomaco e al centro dell'addome?
In settimana ritorno dal medico per fargli esaminare l'ecografia, ma vorrei un vostro parere perché vi ritengo molto preparati.
Grazie mille
[#1]
Dr. Leandro Lioce Medico di medicina generale 43 1
Egregia utente
personalmente non mi sento nè sono più preparato del suo medico di famiglia; comunque sarebbe importante avere anche i risultati dell'esame dell'urine (come ha fatto per gli altri esami), eventuale urinocoltura con antibiogramma, se ha anche effettuato azotemia, creatinemia, clearance della creatinemia. Sapere se in occassione degli episodi dolorosi vi è stata anche febbre. Infine occorrerebbe attentamente valutare il risultato dell'ecografia addominale con particolare riguardo ai reni.
Cordiali saluti