Fitte alla testa e febbre alta

salve dott.,
da lunedi sera ho febbre alta (max 39.5) che stenta a scendere prendo tachipirina 1000 ogni 4-5 ore alternata a 25 gocce di novalgina, la febbre incomincia a calare ma dopo appena 2 ore si rialza, in più appena la febbre mi si rialza incominciano fastidiose e dolorosissime fitte alla testa che mi fanno sobbalzare, secondo lei devo preoccuparmi o è solo influenza comune? nel secondo caso quando dovrebbe durare, visto che già sono passati 4 giorni senza alcun miglioramento?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Direi che preoccuparsi sia inutile prima di una settimana completa. Naturalmente, senza un esame diretto e una visita medica nessuna opinione è ragionevolmente attendibile.