Sintomi del formicolio

Vorrei chiedere delle info su un mio "problema": parto dal fatto che da piccola ho avuto il problema dello streptococco che mi venne, grazie alla grande attenzione del medico dei tempi scorsi quando avevo 8-9 anni, immediatamente curata, accennando di futuri problemi che sarebbero sorti in caso di una non buona cura. Feci la cura, tutto passò per il meglio, ma da allora, a ciò viene collegato, il mio reumatest iniziò a risultare sempre positivo, dolori reumatici mai avvertiti fin a quando non ho iniziato ad andare da 3 anni all'università.
E da qui inizia il mio problema fastidioso: lo stress, lo sbalzo di temperatura che avverto dalla zona in cui risiedo e l'università (posti differenti, diverso tasso di umidità, mezzi e luoghi con aria condizionata o riscaldamenti), inizio ad avvertire questi doloretti, inizio ad avere forti mal di testa (di cui fatti gli adeguati controlli scopro di una sinusite cronica di cui non mi sono mai lamentata) ed infine, arrivando al problema, avverto questo strano formicolio.
Ci sono dei momenti che non l'avverto e in altri si, tutto è iniziato l'estate scorsa, questo inverno direi che mi sono poca lamentata, ma ecco che per il secondo anno, quindi l'estate devo passarlo con questo incubo. Pare di avere sulla mia testa, viso, collo, braccia, schiena, un miliardo di formiche. Ho fatto le dovute analisi del sangue, un risonanza magnetica all'encefalo con contrasto e senza, ho controllato la circolazione del sangue, i nervi conduttori specie che avevo le braccia quasi come se si bloccassero, è risulta tutto apposto. In caso di questo stato, oltre a muovermi perchè non riesco a star ferma in queste condizioni, oltre al consiglio di andare un pò a mare e prendere un pò di sole e non ci riesco per il mal di testa e specie che mi sento quasi di avere la testa come se compressa da qualche oggetto pesante, mi è stato prescritto dal mio medico come medicinale NEURABEN. Non nego di vivere ciò con un pò di ansia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe consigliabile per un approfondimento che ripostasse la sua richiesta in area NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com