Marijuana/hashish passiva

Salve,
volevo gentilmente sapere se, con l'inalazione di piccole dosi (Fumo all'aria aperta) di Marijuana o Hashish ci sono delle "controindicazioni" come traccie nel sangue o nei capelli per un eventuale test anti-droga. In più questo suddetto fumo passivo potrebbe avere effetti psicotropi? Grazie!

P.S.: Mi scuso se ho sbagliato sezione ma credo sia la più adatta per questa domanda

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Spieghi meglio il contesto. Se deve effettuare un esame tossicologico anche supponendo che avesse un effetto ormai non cambierebbe nulla saperlo. Inoltre spieghi la situazione in cui sarebbe stato esposto a fumo di marijuana.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Uno spazio aperto, 2/3 metri di distanza con vento che soffiava dal versante opposto a me (Quindi il fumo "andava via" e non convergeva verso me)
È giusto una curiosità, dato che comunque non devo effetuare esami tossicologici ma è un'informazione che gradirei avere per un eventuale esame futuro.

Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Negli esperimenti fatti il fumo passivo in condizioni di spazi chiusi (auto, stanza) per tempi prolungati ha prodotto risultati trascurabili nella contaminazione dei fluidi biologici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi le eventuali tracce saranno trascurabili se la dose inalata passivamente è veramente ridotta, giusto?
Inoltre è possibile capire dalla quantità di sostanze tossiche trovate nelle analisi stabilire se son dovute ad assunzione attiva o passiva?

Grazie ancora, saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Negli esperimenti condotti la dose inalata era quella massima possibile, ma nonostante questo nell'inalazione passiva si raggiungevano livelli scarsi. Esistono ovviamente delle metodiche per rilevare anche queste quantità scarse, come quelle utilizzate appunto in questi esperimenti, solitamente negli esami tossicologici rapidi si usano metodi che hanno una soglia più alta, e che quindi individuano sopra una certa quantità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ottimo, delucidazioni chiare e complete

Grazie mille per la disponibilità,
a risentirLa