Vengono giramenti di testa

Dopo il rapporto sessuale mi vengono giramenti di testa....a cosa devo attribuire questo disturbo ??
Grazie
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
mi può descrivere meglio come sono questi capogiri? Proviamo a fare un elenco alle cose che mi servono per esserle maggiormente d'aiuto:
- vede la stanza girare attorno a lei stando nel letto? Oppure il capogiro avviene quando lei si alza e si sente come "sbandare"?
- questo disturbo le capita solo durante l'attività sessuale?
- sente altri sintomi oltre i capogiri?
- si risolvono spontaneamente o assume farmaci?
- ha delle terapie in corso? se si, quali farmaci a che dosaggio giornaliero? Eventualmente ha modificato di recente da sè o sotto prescrizione medica uno o più farmaci?
- implicitamente le chiedo: soffre quindi anche di altre patologie?
- le ultime analisi del sangue quando le ha fatte? Che valori riportano non nella norma?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita presa in considerazione, Le rispondo di seguito alle sue richieste :
- il capogiro avviene quando mi alzo e mi sento come "sbandare"
- sì mi capita solo subito dopo attività sessuale
- non ho altri sintomi
- si risolvono spontaneamente
- giornalmente da qlc anno (1 al mattino) prendo blopresid 16/12,5 mg per ipertensione - Non ho fatto alcuna modificazione alla prescrizione medica
- le ultime analisi sono state fatte nell'estate scorsa ed i valori erano nella norma
Grazie ancora
Francesco
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Ok,
sulla base delle risposte che mi ha fornito, focalizzo l'attenzione sull'atto sessuale:
- se non erro mi ha confermato (già 2 volte ma capirà che devo essere fiscalissimo) che tale sintomatologia compare solo dopo l'attività sessuale. Devo quindi supporre che non le capita per esempio al mattino quando si sveglia o cmq quando durante la giornata riposa a letto o su un divano, o quando si china per terra per qualche motivo?
- sente "fatica" durante l'atto sessuale? Suda? Dura molto?
Consiglierei automisurazione della pressione prima e dopo l'atto...
Ci faccia sapere su che valori è.
[#4]
dopo
Utente

il giramento di testa è molto accentuato dopo "l'atto sessuale" a differenza di lievi capogiri quando mi piego e la mattina qnd mi alzo.
Non sento fatica durante l'atto anche se un pò ( poco poco ) sudo e la durata è normale.
La pressione sia prima che dopo è nella norma 136 -85, i battiti invece aumentano a 116.
Grazie ancora
Francesco
[#5]
Attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

per lo studio dettagliato dei disturbi riferiti oltre al

monitoraggio di valori pressori che giustamente il collega le ha

consigliato le suggerisco anche un videat otorino con esami

specifici anche perche' riferisce vertigini di posizione.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
___________________________________
[#6]
dopo
Utente

Grazie per il consiglio........l'otorino con l'esame vestibolare credo proprio che abbia risolto il problema.
Mi ha prescritto delle gocce per 1 mese ma già dopo una settimana sto molto meglio e non ho più avuto vertigini.
Grazie ancora