Indolenzimento gamba e mano

Gentili dottori,
Dopo 3 gg di dolore/indolenzimento alla gamba sx(dal ginocchio in giù) e alla mano sx, sono andato stamane al PS dove mi hanno praticato alcuni esami empirici e poi un emocromo con didimero. Aggiungo cheho riferito anche di affaticamento improvviso e difficoltà nella respirazione.
Gli esami del sangue sono ok trannei leucociti che stanno a 4.3 in una scala da 4.4 a nn ricordo quanto.
In conclusione la dott.ssa del ps ha detto che non sono in pericolo di vita e che gli esami erano ok, ma al contempo mi ha detto di riaffacciarmi martedì mattina xkè magari mi fa parlare col neurologo.....a me sembrava non saper che pesci prendere e questo mi fastare peggio di prima.
Devo tornare? Andare dal mio medico che al solito non mifarà fare nulla? Ocosa? Grazie.
P.s.
6 mesi fa feci una rmn alla testa x un tremendo mal di testa.....ma non risultò nulla.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sarei molto curioso di sapere quali sarebbero questi "esami empirici" che le hanno praticato... Ad ogni modo non mi pare che al Pronto Soccorso non sapevano che pesci prendere: l'hanno visitata, le hanno detto che non e' in pericolo di vita e infine le hanno consigliato una visita specialistica Neurologica: sinceramente non vedo cosa avrebbero potuto fare di piu' e del resto io stesso non saprei cos'altro consigliarle se non che seguire appunto le indicazioni della Collega e recarsi dal Neurologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve e grazie.
Per esami empirici intendevo cose che si fanno con le mani tipo una punta passata sotto il piede, martelletto et similia. E' vero che hanno fatto quello che dovevano. Forse io li ho visti un po' intimoriti perchè mi sembrava avessero capito "la gravità" della cosa ma non sapevo come "non" dirmelo, mentre io volevo sentirmelo dire in faccia....è stato un mio atteggiamento di rabbia scrivere quello che ho scritto.
Domani farò le RMN con e senza mdc e forse dopo inizierà una vita diversa.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si tratta di esami empirici, ma di manovre previste per l'esame neurologico del paziente... Credo comunque che dopo la RMN sia in ogni caso utile la visita neurologica.
Cordiali saluti