Se mi sta venende l'influenza

Buongorno,

vorrei chiedervi come posso sapere se mi sta venende l'influenza? è sufficente lol stato di spossatezza e prendere qualco colpo d'aria?
ve lo chiedo in quanto non posso permettermi di ammalarmi e quindi vorrei cercare di prevenire se possibile

grazi mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi dell'influenza sono: gola arrossata, congestione nasale, mal di testa, tosse, febbre, dolori diffusi a tutto il corpo, debolezza. Tenga conto pero' che un comune raffreddore potrebbe tranquillamente simulare uno stato influenzale, ma i sintomi sistemici (cioe' gli ultimi che le ho citato) sarebbero in questo caso scarsi o quasi assenti. Ad ogni modo prevedere in anticipo che si verra' colpiti dall'influenza e' praticamente impossibile: cio' che puo' fare, se vuole ridurre le possibilita' di contrarre questo virus, e' il vaccino. Ovviamente pero' ormai dovra' aspettare l'anno prossimo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com