Urobilinogeno

In recenti analisi del sangue/urina è emerso un valore dell'urobolinogeno nelle urine pari a 1.0 EU/ml, superiore di 5 volte al limite di riferimento (0,2 EU/ml). Il valore della bilirubina totale nel sangue è pari a 1,6 (limite di riferimento pari a 1,2), ma un'alterazione di tale parametro è quasi sempre stata presente nelle mie analisi ematologiche; tale particolarità è stata in passato oggetto di analisi più approfondite ed è stata attribuita ad un "ittero di Gilbert" di scarsa rilevanza clinica. Alla luce di ciò, posso ritenere l'alto valore dell'Urobilinogeno nelle urine una conseguenza dell'ittero di Gilbert o dovrei fare analisi più approfondite? Preciso infine che l'esame delle urine era comunque negativo alla presenza di bilirubina.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Si tranquillizzi e non faccia ulteriori esami.