Analisi alterate

Buonasera,
ho appena rititaro le analisi fatte da mia nonna e alcuni valori risultano alterati se pur di poco.
In attesa di farle vedere al suo medico, vorrei una vostra opinione se per caso si è in presenza di qualche patologia ed è meglio farle vedere al medico immediatamente..
Vi riporto in particolare la parte chiamata ESAME EMOCROMOCITOMETRICO (dove sono presenti i valori alterati) con i risultati alterati e tra parentesi i valori ottimali:

Emoglobina: 11,7 (12,0-16,0); Ematocrito: 35,4 (36,0-47,0); MCV: 77,1 (80,0-98,0); MCH 25,5 (27,0-32,0); MCHC 33,1 (32,0-36,0); RDW 14,6 (11,5-14,5); Linfociti 19,1 (20,0-45,0); Granulociti basofili 1,1 (fino ad1); Linfociti 1,21 (1,50-4,00); Piastrine 187 (150-450).

Vorrei un vostro parere ricordando che ha quasi 84 anni.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
emerge una lieve anemia microcitica, probabilmente su base iposideremica,
Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore al ringrazio molto per la sua risposta.
Visto che è una cosa lieve, potrebbe essere collegato al fatto che circa due mesi fà ha avuto per un paio di volte episodi di sanguinamento nasale?
Grazie
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo ritengo improbabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni.