Punture di zanzare gonfiore insolito

Salve,

ieri sera sono stata punta da una piccola zanzara, principalmente accusavo solo prurito ed ho applicato un gel dopo puntura a base di ammoniaca.

Stamattina quando mi sono svegliata il prurito era sparito ma in compenso mi sono ritrovata 2 macchie rosse, gonfie e dure.

Cosa posso fare? è pericoloso?

Mi sembra mi sia capitato giò altre volte ma non è ho la certezza e sono estremamente preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi. La reazione è eccessiva ma si tratta di fenomeni frequenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!

sto applicando 2 volte al giorno una crema di gentamicina betametasone 0,1% + 0,1% e sembra che vado un pò meglio.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Meglio così