Blocco in gola.

Salve,eccomi di nuovo qui perchè questo mal di gola non vuole passare x niente.Sono Sara ho 18 anni,e da qualche mese ho questo "Blocco in gola". Non so come spiegare,io quando deglutisco sento qualcosa li,quando sbadiglio sento qualcosa li,e a volte mi blocca il respiro. Credetemi HO PAURA A MANGIARE,E A PRENDERE LE PASTIGLIE! Soffro di tiroide,ho fatto gli esami,tutto apposto.. e prendo la pastiglia(la prendo solo perchè è piccola!) Soffro di gastrite,ma l'Esopral è da 2 mesi che non lo prendo.. ho paura che mi si blocca li in gola. Io soffro di gastrite e non di reflusso. Non penso siano collegate le due cose. il dottore di base mi ha deto che la mia gola è ancora infiammata e leggermente "piegata in dentro".. ed è propro questo che mi preoccupa.. li mi si puo fermare tutto o sbaglio? e poi mi chiedo perchè ho sempre questa voglia di digerire,di deglutire? Lo faccio ma rimane sempre li. POTREI MORIRE SOFFOCATA? VI PREGO RISPONDETE!!! GRAZIEEE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Noto che la sua problematica non si è modificata rispetto al precedente consulto dove le sono stati dati degli opportuni suggerimenti.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/299043-stomaco-e-gola.html

>> il dottore di base mi ha deto che la mia gola è ancora infiammata e leggermente "piegata in dentro".. ed è propro questo che mi preoccupa.. <<

Ha già eseguito una gastroscopia che ha escluso patologie.

Ha chiesto il "consigliato" supporto psicologico/psichiatrico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io soffro di gastrite.. ma può essere questo? c'è io ho paura di mangiare,di prendere pastiglie, perchè ho sempre questa paura di rimaner soffocata, Cmq sono gia in cura da una psicologa..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è alcun motivo "anatomico, fisiologico o patologico" per sostenere la paura di rimanere soffocata.

Non crede ?
[#4]
dopo
Utente
E allora,perchè sento sempre questo blocco alla gola,e alle ghiandole della parte destra quando deglutisco? e poi un altra cosa,quando prendo la pastiglia mi fa prorpio male..grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stata visitata dall'otorino ?

[#6]
dopo
Utente
No,o meglio si.. Ma questo otorino non lo ritenevo valido,perchè mi disse che non trovava niente.. Quando poi sono andata da un'altro medico(amico di famiglia) che era un dottore di base.. lui diceva di vedere questa rientranza con del pus.. mentre sono stata visitata ancora venerde e lui ora vede solo la rientranza. a distanza di 2 mesi! Però mi creda che io non sò più a cosa pensare. NON PRENDO LE PASTIGLIE!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> lui diceva di vedere questa rientranza con del pus..<<

>> lui ora vede solo la rientranza. a distanza di 2 mesi! <<

Non è comprensibile cosa possa essere questa "rientranza". Se è qualcosa di "patologico" allora c'è la causa e non comprendo perchè non viene curata. Potrebbe trascrivere il referto relativo a tale "rientranza" ?

Cordialmente

[#8]
dopo
Utente
Non mi ha lasciato scritto nulla,allora lui x "rientranza" indende.. che se la gola è dritta..io dalla parte destra è come se avessi la gola che rientra all'interno(non so quale siano le cause) e due mesi fa.. c'erano anche tipo dei puntini con del pus.. ora quei puntini e il pus non c'è più.. ma la gola non è andata apposto..e lui mi ha detto che è x quello che quando deglutisco o mangio sento come qualcosa in gola.. ma ora a distanza di tempo puo essere rimasta cosi? antibiotici non me ne danno piu perchè non ho febbre,con l'antifiammatorio non passa.. e io appunto ho paura di questa rientranza che mi faccia bloccare la pastiglia.. che non scivoli giu..
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le posso solo dire che tale "rientranza" non può assolutamente bloccare le pastiglie. Quindi, si faccia coraggio.

Saluti

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...Ah un'iltima cosa..da due giorni sento male sempre all orecchio destro.Possono essere collegate le cose?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio ...

Saluti

[#12]
dopo
Utente
Ok..grazie mille..
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, ma tranquilla .....