Dubbio su iniezioni intramuscolo glutei

Salve,
perchè alcune volte facendo delle iniezioni intramuscolo ai glutei capita che dopo aver introdotto l'ago non si riesce a spingere del muscolo il medicinale contenuto nella siringa perchè va troppo forte provocando anche bruciore al paziente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La forza di penetrazione del farmaco dipende dalla sua concentrazione ed in base a questa ci può essere più o meno difficoltà.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)