Gonfiore altezza pube

Buongiorno,

da 2 giorni avverto dolore all'altezza del pube (dove iniziano i peli pubici per intenderci) con un marcato gonfiore anomalo su tutta la parte. Nella zona sembra quasi ci sia del liquido, come un versamento. Ho fatto un'ecografia ma da questa non è risultato nulla di insolito, nessun versamento, nessuna ernia nè linfonodi ingrossati. Insomma, nessuno specialista presso il pronto soccorso mi ha saputo dare una spiegazione nè una soluzione al problema. Il gonfiore non tende a diminuire come anche il dolore, che alla pressione somiglia molto a quello di un livido o di un trauma.
Ringrazio chiunque volgia rispondere.

Cordialmente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
Risulta difficile a distanza fare valutazioni che superino quelle di chi ha la possibilità di osservrLa dal vivo.
Una volta escluse le cause già esplorate o eventuali sintomi a carico dei genitali esterni le possibilità alternative non sono molte.
La concomitanza eventuale di un rialzo termico o di un arrossamento della cute potrebbe orientare verso un problema di tipo linfangitico o dermatologico.
Piuttosto che alla valutazione in Pronto Soccorso, Le consiglierei di affidarsi al Suo Medico curante ed eventualmente ai consulti specialistici che questi riterrà opportuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
non c'è rialzo termico nè arrossamento. solo gonfiore e dolore.
Crede che potrebbe essere una possibile causa il fatto che passo la maggior parte del tempo seduta in macchina? O la cosa è irrilevante?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sinceramente è difficile farsi un'idea a distanza.
L'effetto di qualche capo di biancheria intima è stato preso in considerazione ?
Il gonfiore si estende anche ai genitali esterni o agli arti inferiori ?
[#4]
dopo
Utente
No, la biancheria intima non è stata presa in considerazione. POtrebbe essere una possibile causa? Quello che porto io è liscia e senza elementi che potrebbero irritare. Per quanto riguarda il gonfiore è limitato nella parte del pube, i genitali esterni non sono gonfi.