Nausea continua e pressione bassa

Salve,
da circa una settimana soffro di una nausea continua che aumenta considerevolmente durante e dopo i pasti. A questo si è aggiunta anche pressione bassa con dei "quasi" svenimenti.
Tutto è iniziato il 2° giorno dall'arrivo delle mestruazioni, pertanto pensavo si trattasse di fenomeni legati a questo, ma ancora non si è risolto nulla.
Vi chiedo a chi potrei rivolgermi per capire l'origine del problema. Purtroppo, il mio medico di base (che sto sostituendo con un altro) mi ha consigliato soltanto di aspettare per vedere se questi sintomi spariscono da soli.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è consigliabile in prima battuta escludere uno stato ipotensivo e una sideropenia...magari proprio conseguenti al flusso mestruale.

Il Suo Curante o il Suo Ginecologo di fiducia potranno aiutarLa.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Domani farò le analisi del sangue per controllare ferritina e sideremia.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene!

Non dimentichi anche l' emocromo.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per i suoi preziosissimi consigli. Si trattava effettivamente di una, seppur lieve, anemia.
Grazie mille per la sua disponibilità e per questo servizio davvero molto utile.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Lieto di esserLe stato d'aiuto.

Auguroni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per i suoi preziosissimi consigli. Si trattava effettivamente di una, seppur lieve, anemia.
Grazie mille per la sua disponibilità e per questo servizio davvero molto utile.