Palline sul collo

Buon giorno, una settimana fa circa ho notato una pallina sul collo al lato destro a metà tra l'orecchio e la spalla.
ieri sera massaggiandomi il collo ne ho notata un'altra sempre si lato destro pero dietro e un pò più alta.
questa mattina mi sono alzata e ne ho sentita un' altra sul lato destro sempre alla base e una sul lato sinistro.

domani vado dal dottore nel frattempo mi pò dire che sono? a me sembrano che si muovano quando le tocco e cono mi sembrano poi tanto dure

Sono preoccupata da morire...

ah un' ultima cosa le altre le ho notate perche ho le spalle un pò indolenzite..

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di linfonodi.

Si faccia ovviamente valutare dal suo curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille sono andata dal dottore e mi ha detto che sono linfonodi reattivi dovute a tante cause mancanza di vitamine stress ecc è vero? Per sicurezza mi fa fare le analisi del sangue con questi esami: virus epstein ( EBV ) ANTICORPi ( EA EBNA VCA ) proteina C reattiva emocromo completo con formula e piastrine velocità sedimentazione emazie ( VES ) CHE tipo di esami sono? Grazie ancora buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verificano una eventuale infiammazione, magari a causa della Mononucleosi.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie buon proseguimento
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni