Quale visita specialistica fare

Buongiorno dottore,
il mio problema è la stanchezza generale e tutto ciò che ne consegue (non riuscire a fare attività fisica né poter uscire dopo cena): la sera crollo alle 22.30, mi alzo alle 6.30 faccio un lavoro da impiegata, torno alle 19.00 a casa. Negli ultimi 3 anni ho cambiato lavoro, e all'inizio ho trovato normale la stanchezza perché gli orari erano molto diversi dal precedente lavoro. 2 anni fa ho avuto una infiammazione all'intestino che si è protratta per un anno intero, che mi portava ad andar in bagno 5 volte al giorno, la gastroenterologa ha trovano normale la mia stanchezza (non si è trovata la causa ma la cura è stata efficace). Da giugno 2013 quando tutto è rientrato nella norma ho ricominciato a mangiare in modo sano e vario, ma avevo messo su 15 kg in 2 anni e anche nell'ultimo anno ho preso 5 kg. Ora sono veramente stufa perché sto attenta a tutto, ho provato di tutto e non so più cosa fare se non andare da uno specialista. Un endocrinologo?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua storia depone per un colon irritabile (ben trattato per quanto scrive) insieme ad una componente di tipo stressogeno che evidentemente non è stata adeguatamente risolta.

Valuti il da farsi con il curante, oltre ad eseguire esami di routine che possano escludere eventuali fattori organici sovrapposti (es. anemia, distiroidismi, etc.).

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it