Tendiniti diffuse

Uomo, 40 anni. Da 2 mesi mi sono venute, una dopo l'altra, delle tendiniti che interessano diverse zona del corpo: entrambre le caviglie, polso sx, avambraccio dx, collo.
Faccio sport, ma non pratico lavori o sport particolarmente stressanti. Quindi è da escludere che le tendiniti siano dovute a stress da movimento.
GLi esami del sangue "di base"(comunemente prescritti da medico di base) non evidenziano nulla di anomalo.
I classici FANS (sia orali che intramuscolari) non hanno alcun effetto curativo. Nemmeno i complessi multivitaminici con la B1-2-6-12
La situazione sta peggiorando settimana dopo settimana

A quale specialista mi devo rivolgere per approfondire la situazione ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, nel frattempo sono appena stato dall'ortopedico e non ci sono anomalie sulle articolazioni, tutti i legamenti e la stabilità articolazioni sono OK.
Quindi non è qualcosa che riguarda il movimento, più probabile che sia qualcosa dovuto a debolezza dei tendini stessi o malattie che interesano direttamente i tendini
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quindi...di competenza ortopedica.
[#4]
dopo
Utente
OK, allora traduco questo consiglio con un "andare in visita da altro Ortopedico", perchè quello da cui son già stato mi ha detto che per lui è tutto ok.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi , con maggiori dettagli, aggiungendo anche quanto ha scritto qui a ripostare in area Ortopedia di questo sito.