Mal di testa forti

Buon pomeriggio.
Il mio problema è che a circa due settimane dal ciclo mestruale mi iniziano a venire mal di testa. Premetto di avere avuto sempre questo problema ma negli ultimi 3 anni sono peggiorati, non sempre sono forti alcuni sono lievi...ma quando sono forti inizio a sudare e ho i brividi, e mi si chiudono gli occhi. Mi è capitato anche quando era fuori casa e sono dovuta correre subito al mio domicilio perché il dolore era troppo forte. Comprenderete che per me è invalidante non posso uscire di casa per paura che sto male o almeno devo stare nelle vicinanze di casa. Poi passate queste due settimane i mal di testa spariscono. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare oltre a prendere antidolorifici che però non sempre fanno effetto, se c'è una cura non so. Vorrei anche fare presente che uso la pillola anticoncezionale Fedra. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, è possibile attuare una terapia di prevenzione per quanto riguarda il problema descritto, però prima è necessario avere una diagnosi corretta del Suo mal di testa in quanto ogni terapia è una conseguenza della diagnosi. Fatta questa, Le potrà essere prescritta una cura da seguire per alcuni mesi, ovviamente non a base di antidolorifici, pertanto La invito a rivolgersi ad un collega neurologo esperto in cefalee per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro