Pallina dura sull'ascella

Salve,
Circa 2 settimane fa ho cominciato a sentire un dolore sotto l'ascella destra. Ho notato un leggero gonfiore e arrossamento. Il dolore è sparito in circa una settimana lasciando posto a una "pallina" delle dimensioni di circa 5mm dura. Credo si possa definire superficiale, ma non ne sono sicuro, diciamo che riesco a "sollevarla" tirando leggermente la pallina tra pollice e indice. (Non sto infierendo l'ho fatto solo una volta, quando l'ho scoperta, comunque non mi ha causato dolore). Non ho cambiato abitudini dal punto di vista dei deodoranti, saponi o dell'attività fisica. Prenderò appuntamento dal medico ma essendo studente dovrò aspettare il fine settimana.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente si è verificata una infiammazione di qualche ghiandola sudoripara, attualmente l'infiammazione è in via di risoluzione, ma resta ancora la presenza, senza arrossamento e dolore, della ghiandola ingrandita.
Se sarà confermata la diagnosi, dovrà ancora attendere prima che questa riprenda le sue normali dimensioni.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, lunedì ho appuntamento col medico di base, in caso fornirò il resoconto della visita qui sotto.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.