Formicolio

Salve scrivo perchè da qualche giorno ho come un formicolio nei palmi delle mani e dei piedi e talvolta in altre parti del corpo. Avverto a volte la sensazione della puntura di un ago. Prima mi si addormentavano facilmente gli arti, adesso non più. Mi chiedo a cosa sia dovuto. Può essere causato dal fatto che nei giorni scorsi ho portato dei grossi pesi? Dal fatto che fa molto caldo? Non ho altri sintomi rilevanti apparte i piedi un po' gonfi di tanto in tanto. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A volte può trattarsi di un problema di circolazione, per lo più non grave e peraltro passeggero. Certamente i piedi gonfi dipendono da questo; il formicolio invece è un fenomeno un po' più complesso e senza dubbio, in mancanza di altri elementi, di non facile spiegazione...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com