Positivo anti HCV

Buongiorno , ho fatto un test per malattie infettive in vista del mio matrimonio e , purtroppo ed a mia insaputa prima del test, risulto positivo al test S-Ac ANTI HCV ( met. Chemiluminescenza c 8200) con valore 5,68 S/CO

Come ripeto non sapevo di tale incombenza anche perchè non ho mai avuto problemi che mi potessero dare segnali di allarme.
Premetto che non fumo,non faccio assolutamente uso di alcolici o droghe,pratico sport e conduco una vita sana .
Ho letto che il contagio avviene per scambio di sangue infetto e l'unica cosa che mi viene in mente sono gli interventi odontoiatrici con estrazioni subiti 30 anni fa , e cure da svariati alti dentisti .
Vorrei sapere con questi valori se sono sessualmente " pericoloso " , e fino a che punto, e se lo scambio di fluidi corporei tipo saliva e spermatozoi possono danneggiare gravemente altre persone . Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Per prima cosa le consiglio di eseguire un test di conferma RIBA per approfondire questo dato di positivita , in modo da poter discriminare se si tratta di un Falso positivo oppure di un quadro misconosciuto al momento. Eventualmente il dato si confermasse, dovra eseguire un ulteriore approfondimento con il test per la ricerca dell'HCVRNA.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa Rolla
ad esami effettuati la terrò aggiornata
le auguro Buone Feste e Buon Anno
nel ringraziarla ...Michele
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa buon giorno ,come da lei consigliato e ,ovviamente ,con la supervisione del medico condotto, ho eseguito il test HCV-RNA
le riporto quanto scritto

Met.Polymerase chain reaction ........Rilevabile

Quantificazione 21500 UI/ml range linearità 15 - 100.000.000.UI/ml

mi potrebbe cortesemente dare qualche ragguaglio,e valutare il mio stato di infettività ?
nel ringraziarla le porgo i miei più cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30