Ipercolesterolemia

Salve,
ho 36 anni alto 168 cm e peso 68. Non fumo e bevo davvero di rado ma senza eccedere, pratico tennis 2 volte alla settimana e altrettante volte faccio un po di pesistica. Ho purtroppo problemi di colesterolo ereditario tanto è vero che Prendo statina sinvacor da 10mg. Ho glicemia 75 trigliceridi 130 e colesterolo totale 253. Il mio hdl è 65. Leggendo qualcosa su internet ho visto che il rapporto tra totale e hdl deve essere inferiore a 5. il mio rapporto è di circa 3,8. Il valore è giusto o devo preoccuparmi comunque del colesterolo totale?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di colesterolemia che lei indica non sono ancora perfetti.
Talora si ottengono valori migliori cambiando statina (es rosuvastatina ).
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso