La cui diagnosi successiva è stata ipotiroidismo ed assumo ogni giorno eutirox 75

Gentilissimi Medici,
sono un uomo di 37 anni e da circa 3 mesi rilevo, al polso, che il mio battito cardiaco a riposo è tra gli 80 e 90. Ero affetto da ipertiroidismo che poi ho trattato con radio-iodio la cui diagnosi successiva è stata ipotiroidismo ed assumo ogni giorno eutirox 75. A novembre ho fatto una prova sotto sforzo per l'attività non agonistica che è risultata regolare. Gli ultimi esami della tiroide e del sangue davano i seguenti esiti: Ft3 2,69; Ft4 0,97; TSH 2,21; glucosio 94; potassio 4,1; emocromo nella norma. Ammetto che sono un soggetto ansioso ma Vi chiedo se è consigliabile effettuare una visita cardiologica. Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area CARDIOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile utente,
una frequenza di 80-90 battiti per minuto(sempre che il ritmo sia regolare),non ha nulla di patologico, essendo il range della norma compreso tra 60 e 90 bpm!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva