Stress

Qualche mese fa era tutto tranquillo. Fino a quando ho iniziato a lavorare in un posto dove le ore erano troppe e l'intensità era elevata. Inizialmente ho avvertito un dolore allo stomaco, dopo una settimana i primi segnali di stress .. Ansia , mi mancava il rrspiro e tremavo. Poi nei giorni successivi era sempre peggio avevo paura di stare di nuovo male ... Cosí ero sempre teso , anche quando qualche volta uscivo con gli amici , quasi mai ... Perchê facevo tutti i giorni casa lavoro senza avere uno spazio per me. Nellultimo mese ho avvertito anche sintomi come mal di testa come se ho una pressa sulla mia testa e dolori al collo .. Sopratutto vicino alla nuca. Ora ho lasciato il lavoro perché ero arrivato al punto che quando Tornavo a casa tremavo. Mi sono dimenticato di dire che prima che mi succedesse l' accaduto di sentirmi malissimo, fumavo non tantissimo ma fumavo poi per paura che fosse causato dalle sigarette ho smesso. Ora non lavoro più da 2 settimane , l'ansia però è rimasta un po .. In alcuni momenti della giornata ... Ci sono alti e bassi e ho quasi sempre dei pensieri negativi che mi assillano come la paura di star male . sto uscendo ma non riesco più ad essere come una volta mi sento molto frenato . vorrei sapere cosa mi succede ...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

E' stato visitato dal medico, o da uno psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per avermi risposto . comunque si , ho parlato con il mio medico curante e ha detto che è solo stanchezza. Mi ha dato il xanax da prendere in caso di necessità ma lo avrò preso pochissime volte perché cerco di controllarmi anche se ho ancora degli stati di ansia. Ultimamente riesco più a controllarmi , ora riesco ad uscire un po di più , e sto accettando questa mio stato però capita ancora spesso che quando esco inizio a dar conto al respiro e inizia a farsi piu corto. Che ne dite ne sto uscendo? Io credo e spero si si. Attendo vostra risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
" è solo stanchezza"

Cosa vorrà dire ? La stanchezza è un sintomo, glielo riferisce Lei. Se era febbre era "solo febbre" ?
Non è solo stanchezza in quanto le ha dato xanax, quindi la diagnosi pende sul versante dell'ansia.

Non capisco perché questa approssimazione e non inviarla allora da uno specialista. I disturbi d'ansia si curano, e questo non è che inizia una settimana fa, sono mesi.