Fumo passivo cannabis

Salve. Io tre giorni fa ero fuori con amici e ad un tratto uno di loro esce una canna e se la fuma. Appena l ha accesa io mi sono un po allontanato da lui ma devo dire che una "ventata", diciamo cosi, mi è arrivata. Ho sentito solo l'odore non di piu. Ora mi chiedo, siccome tra una ventina di giorni devo eseguire un test delle urine per un concorso secondo voi posso risultare positivo?? Voglio precisare che eravamo all'aria aperta e dopo quella ventata non ho sentito piu nulla. Grazie in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia tranquillo, non ha assunto nessun cannabinoide passivamente ed erà già negativo al test immediatamente dopo aver sentito la "ventata".
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. Volevo dire anche che sono un tipo che non ha mai fumato non ho mai toccato una cannetta in vita mia.. Volevo provare a fare il test screen ma quindi lei dice che sarebbe inutile?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente inutile, se davvero fumo di Cannabis non è mai entrato nei suoi polmoni aspirato da uno spinello.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Nemmeno nelle analisi fatte in laboratorio risulterebbe nulla?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Voglio essere molto chiaro e sincero con lei:
se ha fatto qualche tiro non casca il mondo e tra venti giorni nelle urine non troverà nulla. L'importante è che non fumi più, nè canne e nè sigarette.

Se il tiro non l'ha fatto, le ribadisco con garbata fermezza che nel suo organismo non troverebbe tracce di alcun genere nè ora nè a maggior ragione tra venti giorni.

Dunque: nella prima ipotesi si metta l'anima in pace.
Nella seconda ipotesi, come si dice in Giurisprudenza, "nulla quaestio est!"
Stia tranquillo .
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Non ho mai fatto un tiro di canna mai assolutamente. Ero preoccupato perchè ho dato anima e corpo per questo concorso e non vorrei trovarmi fuori per un motivo del genere. Comunque grazie mille per il consulto adesso sono piu tranquillo. Grazie.
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bravo!
Stia sereno perchè non ha nulla da temere.
Mi faccia sapere se vuole come andrà il concorso e in bocca al lupo!
Dott. Caldarola.