Informazioni più dettagliate riguardo alla toxoplasmosi

Buonasera, scrivo per avere delle informazioni più dettagliate riguardo alla toxoplasmosi..sono in gravidanza e mi è stato detto cosa mangiare e cosa no... io ho seguito tutto scrupolosamente ma mi hanno riferito da poco che se mi tocco naso o occhi dopo aver toccato verdura o carne cruda rischio il contagio anche così... purtroppo non ho mai fatto caso a questo particolare e può essere che qualche volta mi sia toccata naso e bocca dopo aver affettato verdure. Volevo sapere se è vero che il contagio avviene anche così e se quindi sono a rischio.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora non esageriamo: non stiamo parlando di Ebola.
Lei deve fare attenzione a maneggiare le carni crude e a lavarsi le mani accuratamente dopo.
La carme va mangiata ben cotta fino al centro.
La verdura lavata molto bene: utile l'uso di Amuchina o similari.
Il resto (salumi ecc) penso che glielo abbiano spiegato.
Se poi si sfiora il naso dopo aver toccato una bistecca non è la l'Apocalisse.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.