La machinetta della pressione mi viene la fobia

buongiorno dottori [siccome vivo in thailandia....e non so dove rivolgermi..perche non sono molto affidabili i medici th....] con gentilezza vorrei sapere se posso dividere il farmaco [meta al mattino 9 ] [meta sera 21]. prendo attualmente[karvea 150mg] . perche alla mattina dopo camminata veloce 40 minuti. la pressione [mas 99. 103.110]. [min 55.60.65.72.] ma di sera si alza 1 po mas.120.125.135] [min.69.75.82... tempo fa me la misuravo tutti i giorni....e ora 1 o 2 a settimana appena tocco la machinetta della pressione mi viene la fobia ..ripeto al mattino e veramente bassa dopo Jogging...grazie..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Può senz'altro assumere il Karvea 150 in due somministrazioni giornaliere spezzando la compressa.
Non vi sono controindicazioni, nè fenomeni di accumulo.
Faccia sapere come risponde a questa modifica posologica, se vuole.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta doc..Dr. Vincenzo Caldarola...A....dimenticavo..spezzandola.in 2 parti ....
esempio.......mattina...9 e sera 21..... pero io. prendo alle 17 pastiglia 10mg atorvastatina non ce problema di 5 ore di distacco.....[ok doc inzio domani mattina e poi gli faccio sapere..di....nuovo grazie.........]
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No non c'è nessun problema.

A presto. Buona domenica,