Fluconazolo e alcool

Salve sto prendendo una capsula di elazor (fluconazolo) da 200 mg una volta ogni due giorni per 3 volte e poi una alla settimana, ho iniziato due giorni fa poi oggi e la prossima sabato...ma i giorni in cui non la prendo ad esempio domani posso bere alcool?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non sono riportate interazioni significative tra modeste quantità di acool (1/2 bicchiere a pranzo e a cena di vino) e il Fluconazolo.

Per cui se questa è la quantità che introduce può berla.
I superalcolici o quantità ingenti di alcool sono sconsigliate a prescindere dal Difluconazolo.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ma anche il giorno in cui non la prendo non posso bere superalcolici nè un po' più di vino? Ho una festa...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lo beva pure.
L'acool fa solo male.
Ma la vita è la sua.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Sono d'accordo su questo ma volevo solo sapere se con il fluconazolo L'alcool potesse avere effetti in più o più gravi o se non influisce proprio, nel giorno in cui non lo prendo o anche in quello in cui lo prendo
Grazie per la disponibilità attendo ulteriori risposte
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il giorno in cui lo prende beva poco.
Quando non lo prenda beva ad libitum!

Cordiali saluti,
Dott. caldarola.