Terme sauna bagno turco

Buongiorno. Da un po' di tempo mi reco spesso in un centro benessere di una palestra dove frequentò sauna bagno turco e bagni termali. Volevo chiedere da parte vostra un'indicazione circa eventuali controindicazioni a frequentare sauna bagno turco e terme con regolarità per quanto riguarda la pelle. In particolar modo volevo chiedere se la frequenza di andare 3 4 volte settimana sia eccessiva e possa presentare controindicazioni. Traggo benefici da questa attività soprattutto alla pelle che noto essere meno sensibile e più in salute. Volevo poi chiedere se questi ambienti caldi umidi o l'acqua termale calda possono essere pericolose dal punto di vista di verruche o altre forme di "contagio". Ringrazio anticipatamente per una vostra cortese risposta. Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non saprei che dirle!
Se le piace sudare e morire di caldo vada pure ogni giorno.
Non sarà certo il bagno turco a farle perdere peso.
Io mi annoierei a morte ma certamente si è già fatto un giro di amici.
Rischi sanitari: si ci sono. Piattole, Papillomi, verruche, mollusco contagioso, micosi.

Saluti cari,
Dott. Caldarola.