All'attenzione del chiarissimo dott caldarola

Egregio Dottore sono una donna di 47 anni,spessissimo vengo colpita da cefalea che cerco di combattere con farmaci antinfiammatori tipo Oki, Votadavance 25mg oppure Moment,o Buscofen.

Purtroppo sono costretta a prenderne 3 o 4 bustine / die di antinfiammatoro in quanto il dolore lamentato all'altezza della fronte da tempia a tempia non accenna a diminuire fino alla sua scomparsa.

Potrebbero essere cervicali ( ne soffro) dal momento che il dolore viene localizzato ad altezza tempia ?

Secondo un suo autorevole parere cosa dovrei fare in merito?

Resto in ascolto Catia.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Un dolore all'altezza delle tempie può essere legato a molte cause, compresa una arterite temporale di Horton.
Poichè la stessa può mettere in pericolo la vista è bene escuderla.
Poi vi sono varie altre cause, cefalea di tipo vascolare, muscolo tensiva ecc che si devono valutare direttamente e non per via telematica.
Quindi il mio consiglio è di farsi valutare dal Curante o chiedere di essere inviata ad un neurologo per la visita e la prescrizione degli opportuni esami.
Di più telematicamente non posso fare e me ne dispiaccio.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta.
Seguiro' i suoi consigli,e le faro' sapere.

Catia
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora a presto, cara Catia.
Intanto le auguro un ottimo week-end!!

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno.
Sono stata operata ieri a una ciste regione laterale a un ginocchio.

E' stato eseguito profilassi antibiotica con cefazolina 2 gr ev in sala operatoria.

A domicilio:

Augmentin per 5 giorni
Seractil 400 mg buste in caso di dolore
Fluxum 4250 UI 1 sc/die
Puo' demabulare con carcio a tolleranza

La mia domanda:
mi hanno fasciato la gamba in una benda elastica molto stretta,in questo modo non riesco a piegare neanche il ginocchio quindi devo tenerla stesa fino a Martedi' che non levero' i punti di sutura.
La mia gamba sembra un salamino
Potrei allentare la fasciatura oppure c'e pericolo di un trombo?

Grazie se vorra' rispondermi.

Catia
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se l'hanno fasciata così strettamente ci sono motivazioni che esorbitano dalla prevenzione della trombosi venosa, per la quale è in adeguata profilassi con eparina frazionata.
Non faccia nulla di sua iniziativa, semmai contatti il reparto e chieda spiegazioni.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
bene grazie dottore la saluto.