Assunzione antinfiammatorio prima degli esami sangue

Buonasera gentile Dr,
stamani ho eseguito gli esami sangue di routine. Purtroppo i due giorni precedenti al prelievo, causa un marcato disturbo di lombosciatalgia, non ho potuto evitare l'assunzione dell'antinfiammatorio Patrol comp. Domanda: l'esito può risultare alterato?
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il patrol è un'associazione di due analgesici senza azione antiinfiammatoria: Tramadolo + Paracetamolo.
E' molto improbabile che le analisi risultino alterate: al limite le transaminasi potrebbero essere "mosse".
Ma gli indici di flogosi e il restante della routine non dovrebbero risentirne.

Cordialità,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Caldarola, velocissimo e gentilissimo.

Un ulteriore domanda per favore. Il farmaco citato secondo il suo parere, è abbastanza efficace per questo malessere che ultimamente mi tormenta?
Nuovamente grazie e codiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' un puro sintomatico.
Toglie il dolore ma non la causa.
E' bene che si faccia vedere da un fisiatra perchè non potrà prenderlo per lungo tempo.
Se ha novità e vuole, mi aggiorni senza problemi.

Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
E' vero Dr Caldarola, è solo un sintomatico, ma necessario nell'immediatezza per trovare un pò di sollievo in attesa della visita specialistica.

Grazie mille per la gentile risposta.
Cordialità
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Questo nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Il dolore se è inutile o debilitante va attenuato.
Io le ho solo detto che può continuare ad assumere il Patrol finchè un Fisiatra le farà una diagnosi e potrà consigliarle altra terapia o esercizi per risolvere il suo dolore.
Inoltre l'obiettivo principale del Medico è riassunto nel motto "primum non nocere": per prima cosa non arrecare danno.
Il Patrol è una associazione di tramadolo e paracetamolo a dosaggio basso quindi danni non ne procura.
Quando avrà una diagnosi, se vorrà, sarò lieto di un suo aggiornamento.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
gentile Dr. ancora una volta la Sua risposta mi giunge molto utile, infatti mi conforta apprendere che perlomeno non è un farmaco troppo 'tosto' .

Doppiamente grazie sia per la risposta che per il suo gentilissimo interessamento.
Cordiali saluti.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Saluti a lei,
Dott. Caldarola.