Taglio

Salve, qualche ora fa aprendo una scatoletta di tonno, mi sono tagliata il dito medio della mano destro. L'ho messo subito sotto l'acqua fredda e disinfettato, però noto che premendo la ferita escono dei pezzi ( che rimangono però attaccati) come se fossero delle palline di color bianco, ma non estranei al dito, bensì sembrebbero della pelle stessa. Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E probabile che la ferita sia profonda e che richieda un paio di punti di sutura.
Da come le descrive, quelle palline bianco - gialle potrebbero essere tessuto adiposo del terzo dito mano dx.
Si intende che io non le ho viste e la mia è una supposizione.
A fugare ogni dubbio si rechi al medico curante e faccia vedere la ferita o se profonda al P.S. per l'indispensabile valutazione de visu.
Faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta dottore. Mi sono recata al pronto soccorso, come sospettava lei, mi hanno dato tre punti ed entro 48 ore dovrò procedere con il vaccino per l'antitetanica. Essendo fuori sede, mi hanno detto che basterà comprare il vaccino in farmacia e recarmi alla guardia medica, li stesso provvederanno a farmelo.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
sono lieto di esserle stato utile.

Ottima giornata,
Dott. Caldarola.