Dolore parte bassa sinistra della schiena

Buongiorno a tutti.
Sono qui per un consulto relativo ad un dolore situato nella parte bassa sinistra della schiena.
Dai ieri sera, ogni qualvolta io mi pieghi per una qualsiasi ragione, sento un dolore di media entità nella zona della schiena che ho scritto prima. È sparito per alcune ore, per poi ripresentarsi stamattina. Se non mi piego non ho alcun problema né si accentua in caso di tosse o starnuti.
Non ho mai avuto problemi alla schiena in vita mia, inoltre aggiungo che non pratico alcuno sport (solo un po' di allenamento a casa) e negli ultimi giorni non ho fatto sforzi eccessivi.
Se questa situazione persisterà, mi recherò sicuramente dal mio medico di base.
Intanto, desidererei conoscere una vostra opinione in proposito.

Grazie in anticipo e buon lavoro!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non è possibile esprimere alcuna opinione per via telematica senza visitarla.
Ottima l'idea di farsi vedere dal suo curante.
Si tratterà di una banalità sicuramente.
Faccia sapere se vuole,
Cari saluti,
Dott. Caldarola.