Consulto in Medicina generale

Buonasera allora questa è la mia domanda
Prendo la pillola Brilleve da circa un anno senza mai dimenticare una...il mese scorso mi è venuto il ciclo ma pochissimo dopo non ho avuto più rapporti però adesso aspetto il ciclo e non arriva come è possibile ci sono possibilità che sono in attesa???
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
se ha sempre preso la pillola Brilleve (a che dosaggio?) con regolarità senza mai dimenticarne nemmeno una e ha continuato anche in questo mese al 99.9% lei non può aver concepito.
A volte l'emorragia da sospensione è molto esigua.
Ovviamente aspetti ancora 2-3 gg dopo di che in assenza di sanguinamento, esegua il test per sua tranquillità (sulle prime urine del mattino).
Se il test è negativo si rechi al ginecologo di fiducia perchè probabilmente è necessario cambiare pillola.
Faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Le ho prese tutte senza mai dimenticarla....sabato ho avuto un sanguinamento senza branche sporcare ma era sangue.... Adesso ho lasciato fino a martedì e poi adesso ho lasciato perdere un po la pillola non ho iniziato un altro blister!
[#3]
dopo
Utente
Adesso però a volte si. Volte no ho perdite di sangue come mai???