Gonfiore all'altezza dello sterno

salve dottori,spero possiate aiutarmi:
ho 33 anni, sono un istruttore di fitness, ieri sera mi è successa una cosa molto strana, finita la mia lezione, sono andato a fare la doccia, ma quando mi sono spogliato ho subito notato uno strano gonfiore al petto all'alteza dello sterno, di consistanza quasi gelatinosa, ma senza alcun dolore o fastidio, poi appena tornato a casa ho pensato giusto per sfizio di controllarmi la pressione arteriosa, che mi è sembrta normale(110/70-65bpm)non so cosa pensare, non ho mai avuto problemi di alcun genere sono donatore avis da quando avevo 18 anni e faccio le mie donazioni con annessi controlli ogni 3 mesi circa, senza mai aver riscontrato il benchè minimo problema...
il gonfiore anche se ridotto continua ad esserci anche oggi, ma sempre senza dolore o fastidio... cosa puo essere?
grazie per la gentile risposta...
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
mi spiace deluderla, ma, darle una risposta di certezza per via telematica, senza la possibilità di visitarla, è alquanto impossibile.
Vi è la necessità di valutazione diretta al fine di effettuare diagnosi differenziale (cisti ?, granuloma ?, lipoma ?, zona di contusione con edema reattivo e/o ematoma ?, etc...)
Le consiglio di rivolgersi al Suo medico di fiducia.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della cortese risposta...
andrea