Lipoma o sarcoma

Salve, sono una ragazza di 32 anni, circa qualche anno fa ho notato una piccola pallina tra coscia e inguine, oggi è diventata una pallina da golf o anche Più.Non fa male ma da solo un po' di fastidio. Mi chiedo se puo' essere un lipoma o altro.. Inoltre, anche se non so se ha importsnza saperlo, ho avuto un carcinoma a l utero due anni fa. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sua storia clinica IMPONE una attenta valutazione di quella massa inguinale che avrebbe dovuto effettuare già da tempo.
E' altresì impossibile senza vederla e senza palparla, per via telematica, dire se si tratti di un lipoma, di un sarcoma o di un linfonodo metastatico.
O di qualunque altra patologia capace di manifestarsi come massa.
Quindi di corsa lunedì si rechi dal curante per un esame clinico a cui segurà un esame ecografico, esami di II livello e infine l'asportazione della massa e il suo esame istologico. Che deve valutare un Chirurgo o lo stesso Ginecologo che l'ha operata.
Sapere che tipo di tumore all'utero ha avuto serve molto: ma occorrono i particolari sulla stadiazione clinica e sul tipo istologico di tumore.
Se vuole faccia sapere.

Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Il mio era un carcinoma in situ, i margini erano indenni vi era solo qualche sfondato ghiandolare, la massa tolta era 6cmX1,5cm,ho fatto la conizzazzione che pare sia stata risolutiva.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Benissimo,
è già un motivo di tranquillità se la conizzazione è stata risolutiva.
Anche perchè sicuramente lei fa follow - up scadenzato.
Restano i consigli forniti per valutare la massa, abbastanza voluminosa, inguinale, con la palpazione e una Ecografia ed eventualmente valutare la sua rimozione chirurgica in blocco per sottoporla ad esame Istopatologico.
Resto a disposizione per chiarimenti. Se vuole.

Buon Week End,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Ancora saluti.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, non ho ancora effettuato nessun controllo, ma in questi ultimi giorni sento un po' di dolore alla schiena e alla gamba lato pallina, sinceramente sono terrorizzata x questo motivo prendo tempo per fare i controlli..
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che vuole che le dica?
Se lei ha deciso di adottare la strategia dello struzzo non sarò certo io ad impedirgliela.
Ci rifletta bene.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.