Consulto in Medicina generale

Buonasera gentilissimi dottori!
Qualche giorno fa mio padre (49 anni) mi ha confessato di aver sentito una piccola pallina (di dimensioni non troppo esagerate) sul gluteo direi sinistro.
Essendo una persona abbastanza paranoica, ho deciso di scrivere a voi. Mio padre non è paranoico anzi, è molto sereno è un uomo sportivo, e donatore avis quindi una persona molto controllata. Le ultime analisi del sangue sono del mese scorso.
Vi chiedo, può essere un sintomo di un qualcosa di maligno? sono terrorizzata
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signorina,
sono costernato ma senza palpare la pallina al gluteo non è possibile formulare alcuna ipotesi diagnostica.
Potrebbe essere la semplice cicatrice di una iniezione IM, un lipoma, un fibroma....
La strategia più corretta è farlo vedere dal curante e poi effettuare una ecografia della lesione.
Mi tenga informato se vuole.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.