Stafilococco aureo

salve da circa un mese ho un fastidio alla gola con una temperatura corporea di 37 durante le prime settimane, con placche alla gola, il medico mi ha prescritto il solito antibiotico Macladin RM 500mg per 5 giorni dopo una settima avevo i soliti sintomi sono tornata dal medico il quale mi ha prescritto un altro antibiotico Zimox 1gr per 5 giorni ma dopo una settimane sempre uguale, allora ho fatto un tampone faringeo sono positiva allo stafilococco aureo con seguente antibiogramma: Ceftriaxone S(++) Linezolid S(+++) LEVOFLOXACINA S(+++) Cefotaxin S(+++) questi sono i principi a cui sono sensibile adesso chiedo consulto a voi per una terapia
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non si possono dare terapie per via telematica.
La sensibilità alla levofloxacina la terrei in debita considerazione: ma sui dosaggi, che devono essere congrui, e il tempo di assunzione che deve essere sufficientemente prolungato, deve decidere il suo curante.
Mi faccia sapere se vuole.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo, oggi sono stata dal medico che mi ha detto di provare levoxacin 500mg ogni 12 ore per 6 giorni non so se iniziare questa cura o magari andare da un otorinolaringoiatria
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che vuole che le dica?
La scelta è sua....
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere se la cura con il levoxacin le sembra abbastanza adeguata.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si mi pare adeguata ma da prolungare.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Molto gentile e grazie ancora
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Saluti,
Dott. Caldarola.